Dopo la vittoria dello scudetto, in casa Inter è tempo di programmare già la prossima stagione tra rinnovi di contratto e rinforzi di mercato
Un altro mercato estivo a saldo zero è previsto in casa Inter. Dopo la vittoria dello scudetto, è tempo di programmare già la prossima stagione tra rinnovi di contratto e rinforzi. Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport: "I conti sono in miglioramento. Ma per raggiungere il pareggio o un minimo attivo di bilancio, come previsto, per la chiusura dell’esercizio 2024/25, l’Inter deve continuare a operare con oculatezza. Insomma, non c’è la necessità di vendere qualcuno per sistemare i conti, ma il prossimo mercato estivo dovrà essere comunque a saldo zero. Significa che gli acquisti dovranno essere finanziati con le cessioni. Come, peraltro, era accaduto anche la scorsa estate. Solo che allora c’erano state partenze pesanti, come quelle di Onana e Brozovic, che avevano garantito incassi e plusvalenze ricche e abbondanti, tanto da permettere addirittura 12 nuovi innesti, più Buchanan a gennaio.
Stavolta non ci saranno rivoluzioni. Anzi, Inzaghi spingerà per trattenere tutti, sperando che gli vada meglio di un anno fa… Resta il fatto che, per trovare le risorse necessarie per andare a prendere i vari Gudmundsson, Bungiorno e Bento, oppure le loro alternative, qualcuno andrà venduto. In bilico, come già ricordato a parte c’è Dumfries, soprattutto se non dovesse rinnovare. Ma certezza non ci possono essere nemmeno su Arnautovic. Tuttavia, la speranza è che possano bastare gli esuberi e qualche giovane. Nella lista dei sacrificabili, dunque, ci sono Oristanio, ora in prestito al Cagliari, il portiere Stankovic, alla Samp sempre in prestito, e Zanotti. Senza dimenticare Satriano (Brest) e i due fratelli Esposito, Sebastiano anche lui alla Samp e Francesco Pio allo Spezia.