- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Libero – Inter, in lista Champions Arnautovic e Correa e fuori il nuovo difensore? I 2 scenari
Inizia oggi la stagione 2024/25 e l’Inter campione d’Italia comincia il nuovo campionato sul campo del Genoa. Simone Inzaghi, che ieri ha parlato in conferenza stampa, attende l’arrivo di un difensore per completare la rosa della squadra. Ecco quanto evidenziato oggi da Pasquale Guarro sulle colonne di Libero in merito proprio al mercato nerazzurro.
“L’Inter sta subendo le conseguenze di quelle che si sono rivelate due pessime scelte di mercato: potendo realmente incidere attivamente sul da farsi, in Viale della Liberazione spedirebbero lontano, molto lontano, sia Arnautovic che Correa. Arriverà invece il difensore, ma nulla è ancora stato deciso: Ausilio ha recentemente presentato al suo gruppo di lavoro il profilo di Tomas Palacios, promettente argentino che nell’idea collettiva dovrebbe seguire la stessa traiettoria di Bisseck. Inzaghi non si è opposto, ma ha fatto capire che preferirebbe un calciatore già pronto, qualcuno che possa entrare immediatamente nelle rotazioni.
C’è anche da considerare la situazione contrattuale di Palacios, parecchio complessa, visto che l’Independiente potrà decidere di riscattarlo dal Talleres, prima per metà e poi per intero. E allora sono in corso valutazioni, anche perché c’è di mezzo una lista Champions da consegnare: in prima battuta dovrebbe essere escluso Buchanan, in seconda invece, dovesse arrivare dal mercato un difensore esperto, dalla lista uscirebbe una punta.
In caso contrario, se Ausilio dovesse optare per un giovane alla Bisseck in difesa, allora è possibile che per il primo anno il nuovo acquisto rimanga fuori dalla Champions”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA