copertina

E’ Inter-Nazionale: mercato parla italiano. Frattesi potrebbe non essere il solo ad arrivare

Marco Macca Redattore 

Da Acerbi a Dimarco, da Darmian a... Frattesi: l'Inter si tinge sempre più d'azzurro nazionale: Frattesi potrebbe non essere il solo

Da Acerbi a Dimarco, da Darmian a Bastoni e... Frattesi: l'Inter si tinge sempre più d'azzurro nazionale. Beppe Marotta è sempre stato chiaro sul punto: lo zoccolo duro della squadra deve essere italiano, per dare ai nerazzurri senso di appartenenza e mentalità. Oltre agli italiani già presenti in rosa, il mercato interista parla tanto la nostra lingua: come noto, infatti, a centrocampo è Davide Frattesi del Sassuolo (da andare a prendere dopo una cessione), ma potrebbe non essere il solo. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, potrebbe arrivare anche Guglielmo Vicario, in caso di partenza di Onana:

"Il mercato potrebbe poi ampliare la già massiccia presenza interista nell’Italia del Mancio. Perché Frattesi, ormai è noto, vede il nerazzurro. Il club di Viale della Liberazione è in pole per un gioiellino che si sta dimostrando grande anche con i grandi e che, insieme a Barella, comporrebbe una coppia di mezz’ali tutta dinamismo, muscoli e pure gol. L’Inter ha in mano Frattesi e ha già l’accordo con il Sassuolo: l’attesa è dovuta alla necessità di cedere prima di acquistare".

"Davide potrebbe dunque presto essere il sesto nerazzurro agli ordini di Mancini, ma chissà che altri azzurri possano trasferirsi a Milano in estate. Vicario sarebbe il sostituto di Onana ed è nel giro della Nazionale, mentre Retegui è da tempo nella lista dell’Inter anche se, al momento, è dietro a Belogun nelle preferenze del club. Intanto, comunque, si può già parlare di Inter-Nazionale. Il trattino ci sta tutto".