00:30 min

copertina

Inter, l’imprescindibile Mkhitaryan prepara il tour de force: una sorpresa col rinnovo?

L'armeno si ricarica durante la sosta: nei due precedenti, alla ripresa è andato in gol. E potrebbe firmare per più anni

Da quando due anni fa, il 14 novembre 2021, ha deciso di lasciare l’Armenia, le pause dedicate alle gare delle nazionali per Henrikh Mkhitaryan rappresentano il momento per allenarsi e tirare il fiato.

“È uno dei motivi per cui, nonostante i 34 anni compiuti (e il prossimo 21 gennaio saranno 35), sia uno dei titolari nell’Inter capolista in campionato” sottolinea il Corriere dello Sport.

Per Inzaghi, Mkhi è un imprescindibile: ha giocato 16 partite su 16, di cui una sola è da subentrato, ed è il quarto per minuti giocati, dopo Sommer, Lautaro e Calhanoglu.

E dopo la sosta ha già dimostrato di poter far male: dopo il primo stop ha realizzato una doppietta nel 5-1 nel derby contro il Milan, dopo la seconda ha chiuso i conti con il 3-0 sul Torino su rigore.


“La verità è che Mkhitaryan, dentro l’impianto di Inzaghi, è diventato fondamentale perché ha caratteristiche uniche, associa la qualità alla quantità, mescola il tutto con l’esperienza e la maturità che gli permettono di essere una sorta di equilibratore del centrocampo”.

Come riferisce il quotidiano, nelle prossime settimane potrebbe esserci un’accelerata sul tema rinnovo.

La volontà di Inter e Mkhitaryan è quella di proseguire insieme e tutto lascia credere che non ci saranno problemi.

C’è già stato qualche contatto con l’entourage dell’armeno: ora bisogna approfondire i discorsi e trovare la quadratura.

“Non necessariamente si concretizzerebbe con un semplice contratto annuale, ma potrebbe sfociare in qualcosa di più” conclude il quotidiano.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.