calciomercato

Inter, occasione Tomiyasu: l’Arsenal apre alla cessione, ci sono anche Juve e Napoli

Alessandro De Felice Redattore 
Il difensore giapponese ex Bologna potrebbe tornare in Serie A: i nerazzurri lo seguono, c'è l'ok dell'Arsenal per la cessione

L’Inter non molla Takehiro Tomiyasu. Il difensore giapponese ex Bologna è pronto a lasciare l’Arsenal a gennaio e rappresenta un’opportunità di mercato per il club nerazzurro. Con l’arrivo di Calafiori, lo spazio per il 25enne si è drasticamente ridotto, con Tomiyasu che sta valutando seriamente l’ipotesi di cambiare aria e rimettersi in gioco da un’altra parte.

Nonostante la fiducia di Mikel Arteta, che lo ha schierato con continuità quando lo ha avuto a disposizione, Takehiro Tomiyasu potrebbe lasciare l’Arsenal. Come riferisce Calciomercato.com, la dirigenza dei Gunners ha già dato il via libera ad una eventuale cessione del calciatore nel mercato di gennaio.

Tomiyasu ha totalizzato con la maglia dell’Arsenal 83 presenze, condite da 2 gol e 6 assist ma è stato condizionato da problemi fisici che hanno influenzato il rendimento e il minutaggio.

Su Takehiro Tomiyasu si registra anche l’interesse di Juventus e Napoli, che stanno monitorando la situazione e stanno provando a capire se ci sono i margini per riportare il 25enne difensore giapponese in Serie A. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.