LEGGI ANCHE
A questo punto, da lunedì ogni giorno è buono per lo sbarco di Palacios a Milano: l’Inter punta a fare in fretta, per evitare intoppi burocratici (il mercato chiude venerdì prossimo)", si legge sulla rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
Inter-Palacios al traguardo: cifre, dettagli e cosa manca. Arriva settimana prossima
Tomas Palacios è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Inter e domani alle 15.45 argentine potrà osservare i nuovi compagni nerazzurri in campo contro il Lecce. Come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport, "dall’inizio della prossima settimana toccherà a lui: l’intesa tra Inter e Independiente Rivadavia è in cassaforte, il trasloco in Italia è questione di giorni. Salvo sorprese dell’ultimo momento, Palacios è un nuovo giocatore dell’Inter in pectore.
All’incontro tra i dirigenti nerazzurri e quelli del club di Mendoza dell’altro giorno nella sede di viale della Liberazione sono seguiti nuovi contatti nella giornata di ieri. Siamo ai dettagli, perché la struttura dell’operazione che regalerà a Inzaghi il nuovo centrale mancino è stata definita: l’Inter verserà nelle casse dell’Independiente Rivadavia 6,5 milioni e Palacios diventerà patrimonio esclusivo dei nerazzurri, senza percentuali sulla futura rivendita.
Al pacchetto si aggiungeranno dei bonus, ed è di questo che si è parlato nell’aggiornamento di ieri: i bonus saranno legati alle presenze del 21enne argentino e non scatteranno tutti facilmente. L’investimento insomma non si discosterà troppo dalla quota fissa che i nerazzurri pagheranno subito, cifra peraltro finanziata quasi interamente dalla cessione di Satriano al Lens (prestito di un milione con obbligo di riscatto a 5 e il 20% sulla rivendita). Sostenibilità e futuribilità: il lavoro di Marotta e Ausilio è in perfetta sintonia con la politica di Oaktree.
Che cosa manca allora perché l’affare possa dirsi definitivamente chiuso? L’ultimo passaggio rimanda la palla in Argentina, perché Palacios era un giocatore a metà tra due club: l’Independiente, dove ha giocato e si è affermato nel 2024 in prestito, e il Talleres, la squadra proprietaria del cartellino di Tomas. I due club hanno trovato un accordo per il riscatto da parte del Rivadavia — che non a caso ha trattato con l’Inter a Milano — e stanno ormai limando le percentuali sull’incasso della cessione. Sullo sfondo, i tentativi di inserimento di alcune squadre tedesche, non andati a buon fine anche per la volontà del giocatore: Palacios ha voluto l’Inter fin dal primo momento.
A questo punto, da lunedì ogni giorno è buono per lo sbarco di Palacios a Milano: l’Inter punta a fare in fretta, per evitare intoppi burocratici (il mercato chiude venerdì prossimo)", si legge sulla rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA