La trattativa tra i due club va avanti. Oggi previsti altri contatti per capire come evolverà la situazione
35 milioni di euro. È la cifra fatta dal Bayern Monaco per cedere Benjamin Pavard. Cifra che, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, è considerata ancora troppo elevata in casa Inter. "Ma il corso degli eventi è imprevedibile: serviranno nuove chiamate oggi tra i due club, e tra gli stessi bavaresi e il loro difensore per dare un ordine definitivo alle cose", si legge sul quotidiano.
"Di certo, l’ottimismo che si respirava in Viale della Liberazione ieri pomeriggio è stato poi leggermente attenuato dalle notizie arrivate dopo cena. Fino alla tarda sera di ieri, i nerazzurri non hanno, comunque, ricevuto una comunicazione ufficiale dalla Baviera e neanche l’intorno del giocatore è stato informato su una presunta interruzione della trattativa".
"E pensare che l’Inter ha comunque messo la freccia su un rivale nobile come lo United, pronto a superare l’offerta italiana. Fino a ieri, in un colloquio con i dirigenti prima della panchina di Brema, il francese confermava la voglia di una nuova avventura, preferibilmente italiana, e quindi la totale indisponibilità ad allungare il contratto. Ha detto espressamente di preferire il decisionismo dell’Inter rispetto ai tentennamenti dei rossi di Manchester: sentirsi voluto con tanta forza ha un peso dentro alla testa di “Benji”".
"I contatti, già febbrili, aumenteranno di certo: l’opera diplomatica è affidata al d.s. Piero Ausilio e all’a.d. Beppe Marotta, amico di lunga data dei colleghi tedeschi. Si lavora di gomito anche per abbassare le pretese, puntando ovviamente sulla parte bavarese più “aperturista” al trasferimento. Certo, se poi il Bayern dovesse decidere di chiudere la porta di uscita al difensore, arriverebbero probabilmente reazioni. Sia dell’Inter sia soprattutto di Benjamin, pronto a spingere al massimo pur di arrivare a Milano".