C'è un nome che frulla nella testa dei dirigenti dell'Inter per rinforzare la difesa a disposizione di Simone Inzaghi (o del futuro allenatore) in vista della prossima stagione. E' quello di Inigo Martinez, difensore spagnolo dell'Athletic Bilbao di 31 anni, che a giugno si libererà a parametro zero. Ecco il punto della situazione dalla Gazzetta dello Sport:
primo piano
C’è un colpo a zero che progetta l’Inter: “Leader duttile, mancino può arrivare dalla Spagna”
"Il fatto che il contratto dello spagnolo scada a giugno è senz’altro un dettaglio che non va trascurato, al contrario. Ma il 31enne centrale di Ondarroa piace logicamente anche per questioni tattiche, tecniche e caratteriali. Pur essendo mancino naturale, l’attuale centrale dell’Athletic è abituato a giocare anche sul centro-destra e ha una lunga esperienza anche in un reparto a tre".
LEGGI ANCHE
"Posta la compatibilità con l’attuale modulo nerazzurro, il principale punto di forza di Martinez è probabilmente l’esperienza. Nonostante le scarse presenze in coppa a livello di club (solo 14 tra Europa League e Champions), il bagaglio del centrale basco è comunque di quelli importanti. Di quelli che testimoniano una costanza di rendimento su livelli sempre alti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA