"La fumata bianca ancora non c'è ma si registrano passi in avanti". Anche TuttoSport parla del rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter. Il calciatore risponderà alla chiamata dell'Argentina e dopo aver segnato, al Verona, il 50esimo gol in maglia interista, si appresta a firmare il rinnovo con il club nerazzurro. Il suo agente, Alejandro Camano, è atteso in Italia da mercoledì e da quel giorno tutti saranno buoni per suggellare un patto di cui si sta parlando da febbraio 2020. Si era parlato di questo prolungamento con i suoi agenti, poi l'Inter ha dovuto trattare con il nuovo agente dell'argentino.
calciomercato
TS – Lautaro, il rinnovo fa contenta l’Inter e rafforza la posizione del calciatore
Il club nerazzurro sta per concludere la trattativa che porterà al prolungamento dell'argentino: se ne parla da febbraio 2020
Nell'incontro del 18 agosto lui e Ausilio avevano trovata una prima sorta di accordo anche per mettere uno stop ai sondaggi di Atletico, Tottenham e Arsenal. Si parlava di una cifra attorno ai 70 mln. Quelli precedenti erano stati i giorni dell'addio all'Inter di Lukaku e nell'ambiente c'era il timore che potesse essere ceduto anche il giocatore della Nazionale di Scaloni. Al prossimo summit con il procuratore ci sarà anche Marottache ha voluto, con Ausilio, eliminare dal contratto dell'attaccante la clausola rescissoria da 111 mln inserita al momento dell'acquisto dal Racing.
"L’accordo sicuramente farà contenta l’Inter, che rafforzerà la sua posizione con Lautaro, dal febbraio 2020 nel mirino delle big europee - dal Barcellona che, senza pandemia, lo avrebbe probabilmente acquistato nell’estate 2020; passando per le squadre di Madrid e Londra -, ma anche dello stesso giocatore che andrà a percepire uno stipendio da top player, in linea con quelli più alti presenti nel club nerazzurro", si legge sul quotidiano sportivo torinese.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA