00:09 min

ultimora

Tuttosport – Inter, problema fideiussioni per mercato in Italia. Zhang le ritiene sconvenienti

Marco Macca Redattore 

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe un problema in più per l'Inter sul mercato italiano, quello delle fideiussioni

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe un problema in più per l'Inter sul mercato italiano, quello delle fideiussioni. Ecco nel dettaglio cosa scrive il quotidiano:

"Nel percorso a ostacoli che è il mercato dell’Inter c’è un problema in più: l’impossibilità di spendere in Italia, non avendo crediti per operare sul mercato interno.Per aggirare il problema una possibilità ci sarebbe, ovvero coprire la spesa depositando una fideiussione bancaria a garanzia, pratica che - sin dai tempi di Thohir - non viene adottata, in quanto ritenuta sconveniente dalla proprietà. I crediti per operare sul mercato interno si possono infatti accumulare soltanto con operazioni Italia su Italia. Tanto per fare un esempio, il tesoretto maturato per la cessione di Pirola alla Salernitana è stato subito utilizzato per riscattare Acerbi dalla Lazio".

"Il problema, evidentemente, sorge se la controparte dell’Inter intende monetizzare la cessione di un giocatore (non accettando formule che non siano quella della cessione a titolo definitivo).Questi paletti non valgono per l’estero. Anche per questo - sempre prendendo a esempio Carlos Augusto - l’Inter ha riaperto il file corrispondente al nome di Mitchel Bakker, in uscita dal Bayer Leverkusen".

(Fonte: Tuttosport)