- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty
L'edizione odierna di Tuttosport racconta un retroscena relativo al futuro della panchina dell'Inter. Secondo il quotidiano, infatti, i nerazzurri nelle scorse settimane avrebbero corteggiato anche Mauricio Pochettino, scelto dal Chelsea per la prossima stagione:
"Il primo nome tra i papabili sostituti di Simone Inzaghi era infatti quello di Mauricio Pochettino che però, nonostante il corteggiamento nerazzurro (l’argentino è un buon amico di Javier Zanetti e da sempre è pallino del ds Piero Ausilio), ha scelto il Chelsea. Il retroscena però dimostra quanto sia determinato il club a rimanere competitivo anche in caso di mancato ingresso in Champions".
"Il fatto che l’Inter, nonostante i costi legati al suo ingaggio, abbia cercato di ottenere il sì da Pochettino, dimostra come il sogno della seconda stella non verrà abbandonato. Questo, paradossalmente, proprio grazie al gran lavoro fatto nelle coppe da Inzaghi che ha iper-performato in questa stagione garantendo all’Inter i proventi necessari per non cedere un big prima del 30 giugno. Pochettino inoltre risponde all’identikit dell’hombre vertical che, anche se non ha mai frequentato il nostro calcio, avrebbe avuto nel dna ciò che sarebbe servito per fare bene".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA