00:11 min

calciomercato

Summit Inzaghi-Inter, spunta un retroscena: “Divieto assoluto imposto da Marotta”

Alessandro Cosattini

Un interessante aneddoto dopo il summit di ieri tra Simone Inzaghi e l’Inter. Ecco il divieto assoluto imposto da Marotta

Un interessante aneddoto dopo il summit di ieri tra Simone Inzaghi e l’Inter. Si è parlato tanto di mercato tra colpi in entrata, in uscita e rinnovi, ma non soltanto. Si è approfondito anche un altro tema, come svelato da Calciomercato.com.

Ma un argomento in viale della Liberazione l’hanno voluto approfondire con estrema attenzione: a Inzaghi sarà vietato parlare in pubblico di obiettivo Champions, al di là di quello che sarà il mercato. La richiesta di Marotta è di presentarsi ai nastri di partenza con il dichiarato obiettivo di provare a vincere. Un imperativo che all’Inter è d’obbligo. Una pretesa che presto capiremo se eccessiva o meno. Nei prossimi giorni si affronterà anche l’argomento rinnovo: il contratto di Inzaghi scade nel 2023, ma con la società c’è già l’accordo per rinnovare di un’ulteriore stagione. Una differenza sostanziale con Antonio Conte, che per divergenza di vedute con la proprietà aveva deciso di abbandonare la barca. D’altronde Zhang l’ha riconosciuto allo stesso Inzaghi: “Lavorare con te mi mette serenità”. Chissà se il tecnico ricambi il pensiero”, si legge.