FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

L’Inter riapre il file Hermoso: cosa c’è dietro la scelta di Inzaghi e club

L’Inter riapre il file Hermoso: cosa c’è dietro la scelta di Inzaghi e club - immagine 1
Un nome che ritorna per la difesa dell’Inter dopo l’infortunio di Tajon Buchanan: è quello del parametro zero Mario Hermoso
Alessandro Cosattini Redattore 

Un nome che ritorna per la difesa dell’Inter dopo l’infortunio di Tajon Buchanan. È quello del parametro zero Mario Hermoso, già accostato nei mesi scorsi ai nerazzurri e tornato ora d’attualità anche per Tuttosport.

L’Inter riapre il file Hermoso: cosa c’è dietro la scelta di Inzaghi e club- immagine 2

Inter, rispunta Hermoso

—  

Un giorno in più di riflessioni e contatti con Simone Inzaghi hanno portato la dirigenza dell’Inter a decidere di sostituire in rosa l’infortunato Buchanan - frattura alla tibia destra operata mercoledì, ritorno in campo verso novembre - con un difensore mancino. Ma non un esterno a tutta fascia come si poteva immaginare, piuttosto un centrale, che possa dunque giostrare da braccetto e dare il cambio a Bastoni che, un domani, potrebbe anche raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij da centrale puro. In questo modo Carlos Augusto, che bene aveva fatto da vice Bastoni nel finale della stagione scorsa, tornerà a essere utilizzato prevalentemente come alternativa a Dimarco come quinto.


Dunque, parcheggiate le soluzioni vagliate nelle precedenti 48 ore - Marcos Alonso svincolato, l’ex Perisic, Cancelo in prestito o il grande investimento per Ndoye -, l’Inter ha deciso di riaprire un file che aveva analizzato nei mesi scorsi, quello per il ventinovenne spagnolo Mario Hermoso, fresco di fine contratto con l’Atletico Madrid.

L’Inter riapre il file Hermoso: cosa c’è dietro la scelta di Inzaghi e club- immagine 3

L'ingaggio richiesto

—  

Hermoso non è un nome nuovo: quando fra fine inverno e inizio primavera l’Inter ha mosso i passi decisivi su Zielinski e Taremi, l’ex difensore di Simeone era stato offerto a zero per la retroguardia. L’Inter aveva ascoltato e valutato la situazione, ma con Bastoni e Carlos Augusto (più Bisseck, Darmian e lo stesso Acerbi utilizzabili da braccetto sinistro) si riteneva coperta. L’infortunio di Buchanan ha aperto un varco.

Certo, Hermoso non è un giocatore offensivo come il canadese e pure Carlos Augusto non ha nel dribbling la sua dote migliore, ma lo spagnolo aumenterebbe sicuramente il peso difensivo della squadra campione d’Italia. Che non ha ancora riposto nel cassetto il sogno Buongiorno. Hermoso in queste ultime settimane è segnalato in orbita Napoli - come il granata... -, ma gli azzurri non hanno ancora trovato un’intesa col suo agente che chiede 5 milioni d’ingaggio, 1,5 in più rispetto ai 3,5 offerti da De Laurentiis. L’inserimento dell’Inter potrebbe stravolgere le carte”, si legge.

tutte le notizie di