Un nome che ritorna per la difesa dell’Inter dopo l’infortunio di Tajon Buchanan: è quello del parametro zero Mario Hermoso
Un nome che ritorna per la difesa dell’Inter dopo l’infortunio di Tajon Buchanan. È quello del parametro zero Mario Hermoso, già accostato nei mesi scorsi ai nerazzurri e tornato ora d’attualità anche per Tuttosport.
Inter, rispunta Hermoso
—
“Un giorno in più di riflessioni e contatti con Simone Inzaghi hanno portato la dirigenza dell’Inter a decidere di sostituire in rosa l’infortunato Buchanan - frattura alla tibia destra operata mercoledì, ritorno in campo verso novembre - con un difensore mancino. Ma non un esterno a tutta fascia come si poteva immaginare, piuttosto un centrale, che possa dunque giostrare da braccetto e dare il cambio a Bastoni che, un domani, potrebbe anche raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij da centrale puro. In questo modo Carlos Augusto, che bene aveva fatto da vice Bastoni nel finale della stagione scorsa, tornerà a essere utilizzato prevalentemente come alternativa a Dimarco come quinto.
Dunque, parcheggiate le soluzioni vagliate nelle precedenti 48 ore - Marcos Alonso svincolato, l’ex Perisic, Cancelo in prestito o il grande investimento per Ndoye -, l’Inter ha deciso di riaprire un file che aveva analizzato nei mesi scorsi, quello per il ventinovenne spagnolo Mario Hermoso, fresco di fine contratto con l’Atletico Madrid.
L'ingaggio richiesto
—
Hermoso non è un nome nuovo: quando fra fine inverno e inizio primavera l’Inter ha mosso i passi decisivi su Zielinski e Taremi, l’ex difensore di Simeone era stato offerto a zero per la retroguardia. L’Inter aveva ascoltato e valutato la situazione, ma con Bastoni e Carlos Augusto (più Bisseck, Darmian e lo stesso Acerbi utilizzabili da braccetto sinistro) si riteneva coperta. L’infortunio di Buchanan ha aperto un varco.