00:31 min

calciomercato

Inter, non tramonta la pista Rodriguez: sì di Inzaghi, le condizioni dell’affare

Alessandro De Felice Redattore 
I nerazzurri valutano vari profili per il colpo in difesa e non mollano lo svizzero: ha già detto sì al contratto di un anno

L’Inter punta su Yarek Gasiorowski del Valencia ma non tramontano le alternative al difensore della Spagna Under 19.

I nerazzurri continuano la ricerca di un difensore mancino da inserire in organico, che possa alternarsi con Alessandro Bastoni, e valutano varie opzioni sul mercato.

Restano in piedi le piste Nathan Zézé del Nantes (a cui potrebbe essere pure girato uno tra Stankovic e Radu, essendo i francesi in cerca di un portiere) e Robert Renan, il cui cartellino è di proprietà dello Zenit San Pietroburgo ma è in prestito fino a dicembre all’Internacional.

Come riferisce Tuttosport, entrambi i giocatori sono valutati sui 15 milioni e rappresentano profili che possono essere molto di più che semplici “rattoppi” dovuti all’infortunio di Buchanan (che rientrerà a fine ottobre), proprio come auspicato dalla proprietà.

Secondo il quotidiano, resta viva la candidatura di Ricardo Rodriguez, svincolato dopo la scadenza del contratto con il Torino.


Il difensore svizzero ha già detto sì all’ipotesi di un contratto annuale con l’Inter.

"A Simone Inzaghi andrebbe benissimo pure Ricardo Rodriguez che però, come più volte sottolineato, non rientra nei piani del fondo americano”.

Fissate le possibili condizioni dell’affare:

“Certo è che negli ultimi giorni di mercato, se non si fosse concretizzata nessuna trattativa e se lo svizzero fosse ancora libero, non potrebbe essere escluso il suo tesseramento”.