copertina

Pinamonti-Atalanta, Sanchez convinto: Inter, riduzione monte ingaggi è quasi realtà

Matteo Pifferi

L'Inter si appresta a cedere tre elementi della rosa. Una volta ufficializzati gli addii, l'obiettivo di riduzione del monte ingaggi sarà realtà

"Lazaro al Torino, Pinamonti all’Atalanta e Sanchez al Marsiglia. I tasselli del puzzle stanno andando tutti a posto e l’Inter è a un passo dal festeggiare il secondo obiettivo posto da Suning a Marotta , Ausilio e Baccin: la riduzione del 10% del monte stipendi". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al target che Zhang ha prefissato per la sua Inter, in attesa di capire se l'attivo di 60 mln sarà chiuso quest'anno o entro il 30 giugno 2023.

Pinamonti e Sanchez

Ieri, però, sono stati fatti passi in avanti per delineare il futuro di Pinamonti: l'Atalanta, forte dell'accordo con l'attaccante, si è spinta fino a 17 mln e con i bonus si può arrivare alla chiusura dell'affare. "Le posizioni tra le parti si sono ammorbidite pure sulla formula dell’affare, tanto che l’Atalanta si sarebbe ormai convinta a concedere la “recompra” all’Inter", conferma Tuttosport. Sanchez, in aggiunta, si è quasi convinto ad accettare il Marsiglia, anche se - sempre secondo Tuttosport, la risoluzione potrebbe costare all'Inter circa 8 mln di euro.