LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
Getty Images
L'Inter sta accelerando per Samardzic come FCINTER1908.IT vi ha raccontato in queste ore. Il giocatore dell'Udinese, spiega La Gazzetta dello Sport, piace all'Inter perché ha alcune caratteristiche che nella mediana nerazzurra nessuno ha. Secondo la rosea già nella prima riunione alla fine della stagione, Inzaghi aveva chiesto ai dirigenti un centrocampista in più.
"Samardzic completerà la scacchiera nerazzurra anche se in questo momento il tecnico di Piacenza avrebbe preferito avere prima un portiere e un centravanti di peso", si legge sulla rosea. Diverse sono le considerazioni che hanno giocato a favore del giocatore dell'Udinese. Innanzitutto perché il centrocampo in questo momento non ha un giocatore di sinistro puro. "Mkhitaryan li usa entrambi indifferentemente, ma è destro come Barella, Frattesi, Calhanoglu e Asllani. Samardzic tecnicamente è... tanta roba e in campo trasmette una sensazione di grande eleganza, con il pallone e senza", scrive Ramazzotti sul sito del quotidiano sportivo.
Non piace ovviamente solo per il piede mancino ma anche per l'altezza, 1.84, per far sentire il suo peso anche nel gioco aereo. In più ha 21 anni ed è quindi da considerarsi un investimento per il futuro, come Thuram, Bisseck e Frattesi. In più ha già esperienza in Serie A, essendo arrivato in Italia nel 2021. Samardzic sa anche inserirsi in zona gol ed è per Inzaghi una dote essenziale. "Ma lui nasce trequartista e dovrà trasformarsi in mezzala sinistra, per svolgere i compiti in fase di non possesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA