- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
BERLIN, GERMANY - MAY 13: Manuel Akanji of Borussia Dortmund celebrates with the trophy after winning the DFB Cup final match between RB Leipzig and Borussia Dortmund at Olympic Stadium on May 13, 2021 in Berlin, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Martin Rose/Getty Images)
Rispunta l’ipotesi Akanji per l’Inter, ma non solo. Il Corriere dello Sport oggi fa un altro nome per i nerazzurri in chiave mercato: si tratta di un profilo da tempo nei ‘file’ della società per rinforzare la difesa. La priorità resta Gleison Bremer (ma è forte la concorrenza della Juventus), con Nikola Milenkovic in seconda fila, ma non sono da escludere queste ipotesi per il quotidiano.
E proprio per l’inserimento della Juve su Bremer, “l’Inter potrebbe ritrovarsi costretta a individuare un’alternativa più vicina alle caratteristiche del brasiliano. Nelle scorse settimane sono stati proposti due difensori che, nella scorsa stagione, erano compagni al Borussia Dortmund: prima Akanji e poi Zagadou. Anche se il secondo è attualmente svincolato, dato che il suo contratto è scaduto, è il primo ad aver raccolto maggiore interesse. È stato messo in stand-by, come potenziale alternativa a Milenkovic, oppure come potenziale innesto per giugno 2023, quando anche il suo vincolo con il club tedesco si esaurirà. In caso di necessità immediata, però, potrebbe trasformarsi in un’opzione per l’immediato.
Decisamente più difficile, invece, immaginare un inserimento per Kim del Fenerbahce. Il sud-coreano è già da tempo nei “file” nerazzurri, ma senza che siano state fatte mosse particolari e ora i discorsi con il Napoli sono avanzatissimi”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA