- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Un pressing forte, costante, con discrete probabilità di andare a segno. Un colpo per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro. Un centrocampista forte, giovane, italiano, che l'Inter sta seguendo con insistenza e che ha tutte le intenzioni di regalare ad Antonio Conte, che dal canto suo lo aspetta a braccia aperte.
E' il giovane mediano del Brescia, infatti, il nome forte per rinforzare il centrocampo dei nerazzurri in vista della prossima stagione. Tanti sono i motivi di questa scelta precisa, secondo gazzetta.it. Dall'arricchimento tecnico-tattico che Tonali porterebbe al reparto centrale di Conte, al significato simbolico che avrebbe assumerebbe strapparlo alla Juventus, da tempo sulle sue tracce. Vediamoli nel dettaglio:
COMPLEMENTARE - "Il ragazzo di Lodi si è imposto come play davanti alla difesa, ma si adatta bene anche al ruolo di interno. Può essere una alternativa a Brozovic, ma principalmente può affiancarlo. Anche il suo stile di impostazione è complementare, con il croato che ama le aperture a ampio raggio e Tonali che preferisce soluzioni "corte", ma veloci e mai banali".
INVESTIMENTO - "L'investimento poi rientrerebbe in pieno nella politica aziendale: aggiungere esperienza internazionale con giocatori pronti, costruire un nucleo di giocatori giovani e italiani che diventino, a medio-lungo termine, l'asse portante del gruppo".
SIGNIFICATO SIMBOLICO - "Tonali è seguito anche dalla Juventus. Riuscire a vincere il duello sul mercato sarebbe un altro segno che il nostro campionato ha una legittima aspirante a diventare rivale costante degli otto volte campioni. Ridurre il gap è l'obiettivo dichiarato di Zhang: la strada passa anche per Tonali".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA