C'è un nome nuovo in cima alla lista delle preferenze dell'Inter per rinforzare l'attacco di Simone Inzaghi. Ora Marcus Thuram è il favorito dopo le difficoltà per Duvan Zapata. Parla così della situazione oggi il Corriere della Sera: "Marcus Thuram è balzato in testa alle preferenze dell’Inter, alla ricerca meditata di un altro attaccante il quale – assieme a Dzeko – non faccia rimpiangere troppo Lukaku. Il budget è stabilito: tra i 25 e i 30 milioni, con un extra solo per casi speciali. Le caratteristiche del giocatore in arrivo non sono rigorose: può essere una prima punta, come l’atalantino Zapata, oppure una seconda, come il laziale Correa (o magari Insigne). O un gigante predisposto a coprire tutte le posizioni dell’attacco: occupare l’area con i centimetri, partire da fuori con l’agilità.
primo piano
Inter-Thuram, si stringe: distanza di soli 5 mln. Tensione Zapata, Correa…
Gli aggiornamenti dalle pagine del Corriere della Sera sui profili nella lista dell'Inter per rinforzare l'attacco di Inzaghi
È l’identikit di Thuram, appunto, anche se lui ha giocato soprattutto esterno. L’Inter si è convinta che possa essere la scelta giusta. Pure Inzaghi ha dato il suo assenso, benché preferisca Correa. Adesso serve l’accordo con il Borussia Moenchengladbach, che chiede 30 milioni più bonus; l’Inter ne offre 5 di meno. L’accordo non è affatto impossibile, Raiola – che è l’agente di Thuram – sta lavorando per smussare gli angoli. Si cerca di stringere, anche perché la questione Zapata, che sarebbe la prima scelta dell’Inter, si sta inasprendo. Il colombiano vuole cambiare aria, l’Atalanta non ha intenzione di privarsene se non dopo avere trovato un sostituto adeguato e per almeno 35 milioni. È in atto un braccio di ferro, l’Inter non può aspettare: di tempo ce n’è, però non troppo", si legge.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA