LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
Getty Images
L’Inter vira su Lazar Samardzic per il centrocampo. Situazione in fase di stallo per Davide Frattesi e nessun assalto imminente, i dirigenti nerazzurri stanno ragionando sulla strategia. Cosa c’è dietro? Ne parla calciomercato.com nel dettaglio.
“L'empasse creatasi negli ultimi giorni sul fronte Davide Frattesi, figlia sia delle improvvise difficoltà del club nerazzurro a definire alcune cessioni vitali per il bilancio e per finanziare i colpi in entrata sia della differenza di vedute col Sassuolo sulla valutazione del calciatore, sta spingendo Beppe Marotta e Piero Ausilio a cambiare strategia e a dirottare le proprie attenzioni sul talentuoso centrocampista in forza all'Udinese.
Tre anni più giovane di Frattesi, diverso sia per caratteristiche fisiche che tecniche, Samardzic ha un valore di mercato che è circa la metà rispetto a quella di Frattesi e viene considerato un calciatore con qualità differenti rispetti a tutti gli altri elementi della mediana in rosa. Classe 2002, un contratto sottoscritto con l'Udinese fino a giugno 2026 e soprattutto un ingaggio di appena 400.000 euro. Sono questi i numeri che ingolosiscono particolarmente la dirigenza nerazzurra.”, spiega il sito.
I dirigenti dell’Inter si stanno interrogando su Frattesi e si sono posti una domanda su tutte. “Ma vale la pena, considerando che in organico esiste già un calciatore con doti piuttosto simili e un bagaglio complessivo superiore come Barella, mettere sul piatto i 30-35 milioni di euro cash richiesti dall'ad del Sassuolo Carnevali e sacrificare l'ennesimo asset creato nel proprio settore giovanile, ossia Samuele Mulattieri? Su questo Marotta e Ausilio si stanno interrogando da settimane con particolare insistenza e tra le piste alternative per completare la mediana di Simone Inzaghi, a breve orfana di Brozovic, quella di Samardzic sta per decollare”, svela calciomercato.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA