Un'operazione che avrebbe potuto regalare all'Inter un grande colpo di mercato e, visti i prezzi, a cifre nemmeno troppo elevate. Oggi, Rodrigo De Paul è virtualmente un calciatore dell'Atletico Madrid. Un'operazione chiusa per 35 milioni di euro. Ma nel 2019 l'argentino era a un passo dal trasferirsi a Milano per dieci milioni in meno. Ecco come Alfredo Pedullà racconta il retroscena sulla Gazzetta dello Sport:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
GdS – Inter, la verità sul grande colpo sfumato: “Era fatta. Inversione dettata da Conte”
Un'operazione che avrebbe potuto regalare all'Inter un grande colpo di mercato e, visti i prezzi, a cifre nemmeno troppo elevate
"Può essere un-rimpianto-uno? Forse quello dell’Inter, retrodatato gennaio 2019: era tutto fatto, un’operazione bloccata per l’estate successiva per una cifra - con i bonus - dentro i 25 milioni. Se vogliamo, un trattamento di favore visto che Rodrigo era già in rampa di lancio. E poi? Semplicemente Spalletti, che aveva avallato, lasciò. E Conte, che stimava e stima De Paul, chiese al club di concentrarsi su Lukaku e possiamo capire. Rodrigo aveva messo l’Inter in cima alla sua lista, prima che spuntasse il Cholo in un torrido pomeriggio di metà giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA