ultimora

TS – Inter, rinnovo Inzaghi: nel nuovo contratto potrebbe essere inserita questa clausola

Marco Macca Redattore 
L'edizione odierna di Tuttosport parla della trattativa tra l'Inter e Simone Inzaghi per il rinnovo di contratto dell'allenatore nerazzurro

L'edizione odierna di Tuttosport parla della trattativa tra l'Inter e Simone Inzaghi per il rinnovo di contratto dell'allenatore nerazzurro. Secondo il quotidiano, nel nuovo contratto potrebbe essere inserita anche una clausola:

"Perché a differenza del rinnovo di Lautaro Martinez (in assenza di accordo, alla fine della prossima stagione sarebbe stato a un anno dalla scadenza, con annessa importante svalutazione del cartellino), per un allenatore è più “conveniente” giocare sulla difensiva visto che - nel caso in cui fosse necessario sostituirlo - un contratto lungo potrebbe risultare una zavorra per il bilancio e potrebbe condizionare le decisioni. Questo, ça va sans dire, vale in generale e non per Inzaghi".

"Però può essere un indizio su come sta tirando il vento: sì al rinnovo, sì all’aumento di stipendio ma paletti da fissare sulla durata del prolungamento, che potrebbero anche comportare l’inserimento di una clausola per rescindere il contratto a una cifra pattuita. Tra l’altro se Inzaghi - come trapelato - dovesse arrivare a guadagnare 6.5 milioni a stagione (1 milione in più rispetto all’ingaggio attuale: ieri sono state “buttate giù le cifre” che comportano anche bonus, pure quelli oggetto di discussione), il costo per il club andrebbe raddoppiato: da qui probabilmente la necessità di fare comunque un passaggio con la proprietà (la trattativa per Lautaro era stata già impostata)".

(Fonte: Tuttosport)