03:39 min

primo piano

Inzaghi, quella frase a cui nessuno credeva. Parole che possono garantirgli il futuro all’Inter

Marco Macca Redattore 

Il futuro di Simone Inzaghi è ancora tutto da decidere, nonostante una semifinale di Champions League e una finale di Coppa Italia già conquistati

Il futuro di Simone Inzaghi è ancora tutto da decidere, nonostante una semifinale di Champions League e una finale di Coppa Italia già conquistati. Prima degli ottavi contro il Porto, il tecnico nerazzurro aveva detto: "Possiamo puntare alla Champions", prospettiva a cui nessuno aveva creduto. Ora, quella frase suona in maniera diversa. E che, se realizzata, gli garantirebbe senza dubbio di continuare sulla panchina dell'Inter:

"Lui, dopo lo scudetto gettato al vento un anno fa, la seconda chance l’ha avuta e in campionato non l’ha sfruttata, alimentando i dubbi sulla sua capacità di tenere sul pezzo il gruppo quando il calendario si intensifica. I 3 trofei vinti potrebbero però diventare 4, a Roma il 24 maggio. Forse anche 5, il 10 giugno a Istanbul".

"Prima dell’andata degli ottavi con il Porto, Inzaghi lo aveva detto («Possiamo puntare alla Champions») ma sembrava il solo a crederci. Se arriverà a giocarsela, la sua oasi potrà restare nel cuore di Milano. Senza più l’ombra di un deserto attorno".

(Fonte: Corriere della Sera)