00:25 min

copertina

Inzaghi: “Mercato in evoluzione e manca qualcosa. Pavard? Niente nomi, ma…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il tecnico nerazzurro ha parlato a Skysport dopo i primi novanta minuti della stagione

Buona la prima per Inzaghi e la sua Inter. La squadra nerazzurra ha battuto per due a zero la formazione biancorossa grazie ad una doppietta di Lautaro Martinez. In un caldo che sa d'estate è andata in scena la partita in un Meazza stracolmo e alla fine sono tre punti che fanno bene all'autostima del club nerazzurro contestato per il mercato nei primi minuti.

Dopo i novanta minuti il tecnico interista ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Skysport. Queste è quanto ha detto:

-Il valore di questa vittoria? 

Buona, una gara importante, contro un avversario di valore. Sono soddisfatto di tutti, ho visto entusiasmo e mi piace. Spinti poi da un pubblico fantastico che al 19 agosto ha riempito San Siro. Da questa partita traggo spunti positivi.

-Qual è il margine di miglioramento di Thuram?

Ha fatto quello che doveva fare, un'ottima gara, ci è venuto incontro, non è stato fortunato in un paio di sostituzioni. Poi anche i cambi hanno fatto bene. Darmian ha stretto i denti, aveva un problema alla caviglia. Bisseck quando è entrato ha fatto bene. 


-Ha parlato di Inter come famiglia: questo concetto è nato prima della finale di CL e se è da lì che ripartite, sembra il proseguo della scorsa stagione...

È una cosa che rinforza i nostri principi. Abbiamo cambiato tanto per scelta nostra e per scelta dei giocatori. La squadra ha automatismi nonostante i cambiamenti. Ripartiamo da due stagioni fatte bene, vogliamo migliorarci. Manca qualcosa per completare la rosa, la società sta lavorando al massimo per puntellare la squadra perché abbiamo il dovere e l'obbligo di fare felici i nostri tifosi. 

-Perché Pavard sarebbe la scelta ideale? Cerchi altro dal mercato? 

Per quanto riguarda i nomi sono giocatori di altri club e non parlo di nomi. In quel ruolo siamo scoperti, il mercato è in evoluzione e bisogna stare attenti, può succedere di tutto. Come l'anno scorso ho chiesto giocatori doppi nei ruoli e tre portieri perché voglio competizione tra i giocatori e aggregheremo ragazzi di assoluto valore. Abbiamo perso giocatori importantissimi, è in atto un cambiamento ma ho visto i ragazzi lavorare con entusiasmo e sorriso, come piace a me. 

-Arnautovic entrato benissimo, potrebbe darti problemi e vi darà una mano...

Speriamo di avere certi problemi, non sono questi in realtà i problemi. In una squadra come l'Inter devi sempre poter avere dubbi nelle scelte, non sono problemi importanti. Nessun problema, ho ragazzi intelligenti che sanno di avere alternative importanti alle spalle. Su esterni è gioco più dispendioso e ho fatto stasera due cambi importanti, abbiamo gente di qualità in panchina che può aiutarci a rialzare la squadra. 

(Fonte: SS24)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.