00:33 min

calciomercato

Inzaghi: “Serve difensore importante”. Palacios lo è? Ecco cosa intendeva il tecnico

Redazione1908
"In quella posizione serve un giocatore importante che ci permetta di avere più scelte nelle rotazioni”, le parole del tecnico nerazzurro

L'Inter deve ancora sostituire Tajon Buchanan, che non tornerà in campo prima del 2025. Ieri, in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha parlato della necessità di un difensore "importante", che prende il posto dell'esterno canadese numericamente. Anche perché tatticamente sarà Carlos Augusto a riprendere il posto di vice Dimarco.

"Importante. Cosa vuol dire? Intanto, il primo punto da considerare è l’età: non arriverà un trentenne. Un giocatore alla Rodriguez o alla Hermoso, per intenderci. Il primo, pallino di Inzaghi, si è accasato al Betis Siviglia, mentre il secondo è ancora a caccia di una squadra. Nell’ultimo mese ha oscillato tra Napoli, Inter e altri club. Il suo futuro non sarà nerazzurro. Ausilio e Marotta stanno cercando un profilo futuribile in linea con quanto chiesto da Oaktree, ovvero un giocatore tra i 22-23 anni a circa 5-6 milioni, anche meno.

Importante sta per affidabile. L’esempio perfetto è Bisseck, arrivato l’anno scorso dai danesi dall’Aarhaus per circa sette milioni e trasformatosi oggi in un centrale affidabile", spiega la Gazzetta dello Sport.

La scelta è ricaduta su Tomas Palacios. La trattativa è in corso.