01:02 min

ultimora

TS – Rinnovo Inzaghi, Inter deve accelerare: “United c’è da tempo, potrebbe offrire…”

Marco Macca Redattore 
L'edizione odierna di Tuttosport ribadisce l'interesse del Manchester United nei confronti di Simone Inzaghi

L'edizione odierna di Tuttosport ribadisce l'interesse del Manchester United nei confronti di Simone Inzaghi, che il club inglese seguirebbe ormai da tempo. Scrive il quotidiano:

"In Inghilterra, dalle parti di Old Trafford, avranno aggiunto un altro “più” alla valutazione di Simone Inzaghi. Come vi abbiamo raccontato due giorni fa, il tecnico nerazzurro è da tempo uno il candidato principale per allenare il Manchester United per la prossima stagione. Che poi il corteggiamento del magnate Ratcliffe e faccia breccia sul tecnico piacentino, questo è un altro discorso. Il profilo di Inzaghi è seguito dai maggiori top club europei (c'è anche il Chelsea). Il percorso nella scorsa edizione di Champions e i complimenti di Guardiola, insieme alla cavalcata impetuosa nell’attuale Serie A, hanno inevitabilmente accesso un faro su Inzaghi il cui contratto con l’Inter è in scadenza nel 2025".

"L’argomento rinnovo non è stato finora di stretta attualità in casa nerazzurra, ma è chiaro che le prestazioni di questa stagione, il sempre più probabile scudetto e gli interessi esterni, “costringano” i dirigenti ad accelerare le pratiche, prospettando ovviamente un deciso aumento di ingaggio. Inzaghi oggi percepisce 5.5 milioni, la cifra dovrà salire, anche perché squadre come United o Chelsea non avrebbero problemi a mettere sul piatto contratti da 8-9 o più milioni".

(Fonte: Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.