03:48 min

copertina

Inter, cinque nomi andranno via. Dopo Zielinski e Taremi Inzaghi vuole questi tre arrivi

Marco Macca Redattore 
Nemmeno il tempo di festeggiare il 20° scudetto della propria storia che l'Inter è già al lavoro per programmare la prossima stagione

Nemmeno il tempo di festeggiare il 20° scudetto della propria storia che l'Inter campione d'Italia è già al lavoro per programmare la prossima stagione, in cui i nerazzurri si presenteranno ai nastri di partenza per riconfermarsi in Italia e andare il più possibile avanti in Europa. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto sulle possibili mosse sul mercato:

"Occorrerà dunque bilanciare i numeri non solo per questioni di lista. A fine contratto ci sono Audero, Cuadrado, Sensi, Klaassen e Sanchez. A parametro zero sono già arrivati Taremi e Zielinski per allargare le rotazioni in attacco e in mediana, dove ora ci sono sei elementi di spessore per tre maglie. Ma per un vero upgrade, al netto della vicenda Dumfries, Simone chiede un’alternativa in più in difesa e una quinta punta. Senza dimenticare che la prima mossa potrebbe essere legata al portiere. Ausilio e Baccin lavorano da tempo su Bento, 24enne che affiancherebbe inizialmente il 35enne Sommer per poi prendersi la titolarità. Il brasiliano però costa 20 milioni e si studiano anche alternative low cost".

"Malgrado la piena fiducia in Acerbi e De Vrij, visto che la sua Inter porta molti uomini oltre la linea della palla, Inzaghi vuole anche un centrale difensivo veloce nei ripiegamenti. Il sacrificio in fase di non possesso di Barella e Mkhitaryan - che infatti hanno segnato meno del solito - ha garantito gli equilibri mancati nell’annata precedente, ma un elemento di prospettiva serve. E subito".