calciomercato

La Stampa – Juventus, cambio della guardia tra Chiesa e Nico Gonzalez: il piano

Fabio Alampi Redattore 
I bianconeri provano a sbloccare il mercato in entrata e in uscita per soddisfare le richieste di Thiago Motta

Federico Chiesa out, Nico Gonzalez in: è questo il piano di mercato della Juventus in questi ultimi giorni di trattative, per la gioia di Thiago Motta, che si è pubblicamente espresso sulle esigenze della sua squadra.

La Stampa illustra la strategia dei bianconeri: "Così distanti e così vicini. Federico Chiesa e Nico Gonzalez si sono spesso sfidati sul campo dopo essersi passati il testimone a Firenze, ma ora si ritrovano uniti dallo stesso destino in questa strana estate dove sono finiti fuori dai progetti di Juventus e Fiorentina per colpa del mercato. Erano gli idoli delle tifoserie e punti di riferimento dei compagni, ma ora sperano di cambiare aria per iniziare una nuova avventura: il bianconero sogna il Barcellona, mentre il viola vuole la Juve a tutti i costi.

Un cambio della guardia a cui il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando senza sosta per risolvere due problemi in un colpo solo: la priorità è ingaggiare l'attaccante argentino per rinforzare il reparto degli esterni offensivi, così fondamentale nel gioco di Thiago Motta, ma allo stesso tempo vuole fare cassa e spazio cedendo l'azzurro in scadenza di contratto. Servirà pazienza per ottenere il giusto incastro, ma il piano Fede&Nico è ben chiaro e soprattutto avviato. L'agente di Chiesa sta trattando da giorni con il Barça e ci sono stati significativi passi avanti".