L'attaccante ivoriano classe 2004 piace da tempo alla dirigenza nerazzurra, che ha avuto modo di vederlo più volte in azione
In casa Inter si continua a valutare l'ipotesi di inserire in rosa un nuovo attaccante: gli infortuni di Taremi e Arnautovic non lasciano tranquillo Inzaghi, costretto ad accelerare il rientro a pieno regime di Lautaro e Thuram già per la prima giornata di campionato. Per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare d'attualià un profilo già da tempo nel mirino della dirigenza nerazzurra: "Servono altri gol all'Inter. Gol diversi. Gol giovani, gol continui. E c'è da muoversi, aspettando di piazzare Correa e Arnautovic. [...] Sta crescendo la consapevolezza della necessità di inserire in organico un altro attaccante".
Il nome da tempo in lista
—
"Su chi si sta indirizzando l'Inter? Il primo nome è sempre stato quello di Gudmundsson: l'islandese ha a lungo aspettato l'Inter, ma ora si sta convincendo ad accettare alternative, leggi la Fiorentina. Alla società piace molto Karim Konaté, classe 2004, attaccante ivoriano del Salisburgo, uno dei migliori giovani talenti in circolazione in Europa. I nerazzurri lo seguono da tempo, l'hanno visto anche dal vivo nel corso dell'ultima Champions, avendolo affrontato direttamente nel girone. E non hanno mai mollato la presa. C'è già stato un abboccamento con il club austriaco, la richiesta è stata di 25 milioni di euro".