00:18 min

primo piano

Marca – Lautaro, l’agente incontra Real e Atletico. “Affare non facile, l’Inter…”

Matteo Pifferi

In Spagna sono sempre più convinti che il profilo di Lautaro Martinez possa rientrare tra gli obiettivi di mercato di Real Madrid e Atletico

In Spagna sono sempre più convinti che il profilo di Lautaro Martinez possa rientrare tra gli obiettivi di mercato di Real Madrid e Atletico. Secondo quanto riportato da Marca, l'agente del Toro, Alejandro Camano, si è incontrato in questa settimana con i dirigenti dei due club di Madrid per discutere del futuro del suo assistito.

Real e Atletico su Lautaro

"La partenza di Lautaro dall'Inter non appare così semplice, ma le proposte non saranno scartate dall'argentino", scrive Marca che riporta alla memoria come un anno fa Lautaro fu vicino - anche per sua stessa ammissione - all'approdo al Barcellona dell'amico Messi, ma alla fine non fu trovato l'accordo e l'affare saltò. Il primo obiettivo del Real Madrid è Haaland ma il Dortmund non sembra intenzionato a privarsene quest'anno: visto che, per ora, non ci sono sviluppi, il Real sta valutando il profilo di Lautaro. Discorso diverso per l'Atletico che è in attesa di capire la volontà di Suarez, il quale ha una clausola di uscita dal contratto al termine della stagione: in caso di addio, l'obiettivo numero 1 diventa Lautaro.

Lautaro-Inter, la situazione

Marca, poi, sottolinea come l'Inter non stia attraversando un periodo facile dal punto di vista economico e, per questo, non sarebbe strano se ci fosse una cessione per sistemare il bilancio. E il fatto che i due club abbiano un buon rapporto - come testimoniato dall'affare Hakimi - rende la trattativa meno complicata del previsto.