00:36 min

primo piano

Lautaro, Al Hilal gli aveva offerto 120mln. E’ rimasto da capitano e simbolo dell’Inter

Marco Macca Redattore 

Lautaro Martinez ha privilegiato il prestigio, la storia, la voglia di sentirsi ancora competitivo ad altissimi livelli

C'è chi dice no. E' il titolo di una nota canzone (e di un album) di Vasco Rossi, ma anche la situazione reale del rapporto tra i calciatori europei e il fenomeno Arabia, che in estate si è abbattuto sul calcio continentale.

C'è chi dice no, appunto. Perché, mentre tanti hanno preferito abbandonarsi all'attrazione per i petrodollari, altri, come Lautaro Martinez, hanno invece privilegiato il prestigio, la storia, la voglia di sentirsi ancora competitivi ad altissimi livelli. Ed è anche per questo che l'attaccante dell'Inter ha rifiutato 120 milioni di euro in quattro anni dall'Al Hilal, così da restare e diventare definitivamente capitano e simbolo dei nerazzurri:

"Lautaro è l’uomo simbolo dell’Inter e non solo perché la società e Inzaghi lo hanno responsabilizzato affidandogli la fascia da capitano. È rimasto in Italia nonostante la corte dei sauditi: l’Al Hilal aveva bussato alla porta del suo entourage ventilando la possibilità di guadagnare 60 milioni l’anno per quattro stagioni. Ma il Toro, che nel quartiere di CityLife ha posto le basi, a Milano ha fatto nascere i suoi figli Nina e Theo e nei dintorni ha scelto di sposarsi. Lautaro e Agustina si sono detti sì con una cerimonia da libro delle fiabe a Villa d’Este, la lussuosa dimora di Cernobbio, nel maggio scorso. E a testimonianza del legame che li unisce a Milano hanno aperto nel cuore di Brera un ristorante (non di cucina argentina)", scrive il Corriere della Sera.

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.