00:57 min

primo piano

Sky – Lautaro, chiesti 8mln a stagione all’Inter: clima disteso, possibile presenza di bonus

Marco Macca

Ecco gli ultimi aggiornamenti da Sky Sport sulla trattativa per il rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter: strada tracciata

Nella giornata di oggi, Alejandro Camano, procuratore di Lautaro Martinez, ha pranzo con il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, e il suo vice, Dario Baccin. Obiettivo chiaro: limare per quanto possibile le distanze per il rinnovo di contratto dell'attaccante argentino.

La richiesta

Come riporta Sky Sport, la richiesta iniziale dell'agente del Toro è stata di otto milioni di euro netti a stagione. L'Inter, secondo quanto riferito, fa un ragionamento sullo stipendio lordo, dato che per chi è già in Italia corrispondono tassazioni diverse rispetto a chi, per esempio, usufruisce del decreto crescita arrivando dall'estero. Il club nerazzurro, comunque, cercherà di andare incontro alle esigenze del calciatore in tempi relativamente brevi, magari inserendo all'interno del contratto dei bonus.

La base di partenza, comunque, è quella, anche alla luce delle offerte arrivate al ragazzo, che hanno dato un valore diverso al suo cartellino. Trovare un accordo non sarà facile, ma nemmeno impossibile. In questo momento, il clima è collaborativo. Non sarà l'ultimo incontro, ne serviranno altri: ma la strada per il rinnovo di Lautaro Martinez è tracciata.

(Fonte: Sky Sport)