00:25 min

ultimora

Lautaro poteva andare all’Atletico: “Non si è pentito. Ora vuole scrivere la storia dell’Inter”

Marco Macca Redattore 
Inter-Atletico Madrid sarà una partita particolare per Lautaro Martinez, che questa sfida avrebbe potuto giocarla con l'altra maglia

Inter-Atletico Madrid sarà una partita particolare per Lautaro Martinez, che questa sfida avrebbe potuto giocarla con l'altra maglia. Il Corriere dello Sport racconta lo stato di forma dell'argentino, di certo non pentito della scelta nerazzurra:

"Da allora, sono trascorsi quasi 6 anni e Inter e Atletico si trovano di fronte per la prima volta, ad eccezione di un’amichevole nell’agosto 2018, guarda caso decisa proprio da un gol di Lautaro. Un ottavo di finale di Champions, evidentemente, è tutta un’altra cosa. Piuttosto, viene da chiedersi come sarebbe cambiata la storia se il bomber argentino avesse respinto il corteggiamento nerazzurro, restando fedele ai Colchoneros. La certezza è che non si è pentito di quella scelta. Tanto da poter dire che, sempre a proposito di storia, sta contribuendo a scrivere quella interista".

"Ha partecipato, in maniera determinante, a portare nella sala trofei di Viale Liberazione uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe, l’ultima delle quali conquistata lo scorso gennaio, con una prodezza del Toro a sigillare il trionfo. Grazie alla prodezza contro la Salernitana è arrivato a 125 gol in maglia interista: ottavo bomber di tutti i tempi. Adesso, c’è un altro tricolore nel mirino: un successo che sarebbe ancora più significativo, visto che, da capitano, toccherebbe proprio a Lautaro sollevare la Coppa".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.