copertina

Ag Lautaro: “Non ascolta nulla, vuole solo l’Inter. Lavoriamo per fargli avere ciò che merita”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il procuratore del capitano nerazzurro ha parlato del suo rinnovo ai microfoni di Top Calcio

Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ha parlato a Top Calcio del rinnovo del capitano dell'Inter. Questo è quanto ha detto ai microfoni del programma di TL: «Stiamo lavorando alla possibilità di un accordo perché siano felici Lautaro e l'Inter. Se la domanda è ora c'è l'accordo dico no, stiamo lavorando alla possibilità di un accordo. Siamo tranquilli, lui ha due anni di contratto ancora e per me c'è grande tranquillità. Lui è felice all'Inter e si sta giocando la possibilità di vincere nel calcio italiano e in Champions. Oggi lavoriamo, noi e l'Inter, alla possibilità di prolungare il rapporto. Dobbiamo lavorare per arrivare alla possibilità che il giocatore rinnovi. Non dipende solo dall'amore che l'Inter ha per lui e che lui ha per l'Inter, ma è un professionista che lavora e dobbiamo lavorare correttamente per trovare l'accordo», ha sottolineato.

-Da cosa dipende allora, c'è questione ingaggio? 

Non devo parlare da professionista di questo, quello che deve sapere il tifoso dell'Inter è che lui sta bene all'Inter e come si vede in ogni partita lavora per far vincere la squadra però dobbiamo prolungare un accordo con la società dove sono felici entrambi. Oggi Lautaro è tra i primi tre centravanti al mondo. 

-Vlahovic prende 12 mln per esempio, terrà a mente queste cifre quando andrà a trattare l'ingaggio? 

Sono un professionista che lavora nel calcio da trenta anni e parlo del mio calciatore. Il mio calciatore è un calciatore dell'Inter e parlo dei suoi gol, del suo apporto all'Inter e al calcio italiano. Una squadra dall'estero può offrire moltissimo. Lautaro sta nell'Inter perché gli piace un sacco stare nell'Inter e si vede quando segna come guarda i suoi tifosi. Il mio lavoro è arrivare ad un accordo perché lui faccia al meglio il suo lavoro. 

-Andrebbe in Arabia se non si fermasse all'Inter? 

La situazione con l'Inter è molto felice, dobbiamo essere molto seri, stiamo pensando solo all'Inter. Oggi Lautaro ha due anni di contratto con l'Inter ed è lungo il suo contratto. Non abbiamo un accordo, ma vediamo se riusciamo a trovare un accordo lavorando. Abbiamo un rapporto buonissimo con il club interista e il giocatore ha un rapporto buonissimo con la gente nerazzurra. Oggi non c'è l'accordo ma lavoriamo per il futuro per un accordo.


-Oggi come oggi lui è una bandiera ed è felice di rimanere al Milano, cerchi di rinnovare al meglio per farlo rimanere all'Inter. Ci riporti pure Hakimi, che siamo affezionati... 

Parlando seriamente di questa situazione, siamo molto rispettosi di tutto. Lautaro è il capitano dell'Inter è il capitano dell'Inter, se a 26 anni sei il capitano di un club così importante, hai soddisfazione. Lui non pensa a nessun'altra possibilità se non al club nerazzurro, ma quello che conta è avere un accordo perché lui sia tranquillo e che rispecchi il valore che ha nell'Inter e nel calcio italiano. Oggi è al cento per cento un giocatore dell'Inter, ma se mi chiedete se c'è l'accordo sul rinnovo vi dico la verità no, ma stiamo lavorando. 

-Arrivata qualche offerta vera da altri Paesi e dai principali campionati europei? 

Al procuratore di Lautaro Martinez lo chiama il mondo tutti i giorni, ma lui non ascolta nessuna possibilità perché è concentrato sull'Inter, vogliamo vincere in campionato e in CL e non possiamo dire altro. Perché l'Inter è tra i club più importanti al mondo, che negli ultimi anni ha fatto un lavoro incredibile. La nostra responsabilità è trovare un accordo in questa situazione. 

(Fonte: Top Calcio)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.