FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Leao, dal Milan 20 mln al Lille per togliere la clausola di rivendita: pagata così la multa

Leao, dal Milan 20 mln al Lille per togliere la clausola di rivendita: pagata così la multa - immagine 1
Fra le righe del comunicato sul bilancio del Milan si evince anche un 'dettaglio' interessante che riguarda Leao
Marco Macca Redattore 

In queste ore, il Milan ha pubblicato i dati relativi al bilancio 2023-24, chiuso con un utile di 6,1 milioni di euro. Fra le righe del comunicato, però, si evince anche un 'dettaglio' interessante che riguarda Leao e la multa pendente da corrispondere allo Sporting Lisbona di 20 milioni di euro. Come riferisce Calcio e Finanza, a versare i 20 milioni di euro è stato proprio il Milan, che ha potuto così sbloccare la trattativa per il rinnovo di contratto e che porta così l'investimento totale per il calciatore pari a 49,5 milioni di euro. Si legge:

Milano Leao

"Nel fascicolo di bilancio si legge che «nel corso del mese di maggio 2023 la Società e Losc Lille hanno raggiunto un accordo per la rinegoziazione dei termini della Sell on Fee a favore del Lille relativa alla futura possibile cessione del calciatore Rafael Leao. L’accordo è da considerarsi modificativo ed integrativo di quello stipulato nell’estate del 2019 tra i due club in relazione all’acquisto del tesserato Leao»".


Leao, dal Milan 20 mln al Lille per togliere la clausola di rivendita: pagata così la multa- immagine 3

"Si può notare che il costo storico di Leao al Milan è cresciuto di poco più di 20 milioni di euro, portando il dato complessivo a 49,5 milioni di euro. In sostanza, il club rossonero ha versato questi 20 milioni al Lille, ottenendo in cambio la rimozione della clausola che prevedeva il versamento di una percentuale sulla rivendita al club francese".

(Fonte: Calcio e Finanza)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.