calciomercato

Leonardo contro Mbappé: “Meglio se lascia PSG. Non è un leader e la Champions…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Parole non proprio gentili quelle del brasiliano nei confronti del francese che non ha rinnovato con il club parigino

Non è più il direttore sportivo del Paris Saint-Germain ma ha detto la sua su Mbappé e le sue parole sono destinate a fare rumore. Leonardo ha parlato dell'attaccante francese. come riportato da l'Equipe, che ha un contratto fino al 2024, non ha rinnovato con il club parigino ed è intenzionato a lasciarlo a parametro zero nella prossima stagione. Non sono parole tenere quelle dell'ex dirigente: «Per il bene del Psg credo che sia arrivato il momento giusto che Mbappè lasci Parigi, qualsiasi cosa succeda».

«Il Psg c'era prima di Mbappé e continuerà a esserci anche dopo. Gioca da 6 anni a Parigi e in questo periodo cinque club diversi hanno vinto la Champions: Real, Liverpool, Bayern, Chelsea e Manchester City. Nessuno di loro aveva Kylian in squadra, questo vuol dire che si può vincere anche senza di lui», ha sottolineato.

Il brasiliano ha anche aggiunto: «Non ho nessun rancore nei suoi confronti, ma negli ultimi due anni con i suoi comportamenti ha dimostrato di non essere capace di guidare una squadra. È un grande giocatore ma non un leader, un grande goleador ma non uno che crea calcio e non è facile costruire una squadra intorno a lui».