- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Mancano ancora poco più di 10 giorni alla fine del mercato, ma in casa Inter non sono attese grosse sorprese. Arriverà un difensore e nient'altro, la squadra non ha perso i suoi giocatori migliori e si è rinforzata con gli arrivi di Taremi, Zielinski e Martinez.
"L’una, l’Inter, di una certa cattiveria agonistica che le è mancata nella prima mezz’ora a Genova e qualche novità tattica importante. A meno di colpi di scena degli ultimi dieci giorni, vedi alla voce Chiesa, i nerazzurri non hanno tamponato il più evidente difetto strutturale della rosa: l’assenza di giocatori dallo spunto individuale, capaci di saltare l’uomo senza utilizzare le rotazioni posizionali dell’impianto di Inzaghi. Lo avevano fatto a gennaio con Buchanan ma per almeno due mesi bisognerà fare a meno di lui, e comunque il giocatore era in costruzione per reggere l’urto dei massimi livelli", scrive Libero.
"L’Inter avrebbe bisogno di uno o due profili di questo tipo per avere un’alternativa non prevedibile da sfoderare all’occorrenza. La prevedibilità, infatti, può diventare un tema per Inzaghi perché i campioni d’Italia, in quanto tali e in quanto identici per caratteristiche allo scorso anno, sono stati studiati da tutti e quindi si moltiplicheranno le squadre in grado di proporre buone contromisure. Ciò non significa che l’Inter debba rivedere il proprio impianto, ma dotarsi di qualche variazione sì", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA