01:12 min

primo piano

Luis Alberto, tentazione Inter: Inzaghi lo chiama, la Lazio frena. Caicedo? Lotito pronto a…

Gianni Pampinella

Il tecnico chiama lo spagnolo, ma il club biancoceleste fa muro. Telefonata anche a Caicedo, Lotito spara alto

Simone Inzaghi non molla. Il nuovo allenatore dell'Inter è in pressing su diversi giocatori della Lazio, Luis Alberto in primis. Secondo quanto riporta il Messaggero, il tecnico ha chiamato il centrocampista spagnolo, chiamata confermata da uno dei manager del giocatore. "Di sicuro il blitz telefonico dell’ex allenatore biancoceleste non ha fatto piacere anzi per certi versi ha innervosito e reso ancora più bollenti i rapporti. Se tante volte c’era una possibilità per trattare con l’Inter, ormai, per quello che sta accadendo nelle ultime ore, se non è bruciata, poco ci manca", si legge sul quotidiano.

"Il Mago però ha un contratto con la Lazio fino al 2025, ed è incuriosito da Sarri, anche perché si è informato e diversi amici che l’hanno avuto come tecnico ne hanno parlato benissimo. Di sicuro l’Inter è una tentazione, non potrebbe essere altrimenti, anche per l’ingaggio, ma allo stesso tempo alla Lazio sta bene e, probabilmente, l’Inter una somma vicina ai 60 milioni (tanto sarebbe pronto a chiedere Lotito), non la sborserà mai".

"Inzaghi però non si è fermato solo a Luis Alberto anzi pare che abbia chiamato anche Caicedo e Radu, forse anche Lazzari e Marusic. L’ecuadoriano è sul mercato, le richieste non mancano, ma se si dovesse fare sotto l’Inter, Lotito per cederlo chiede tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Discorso diverso per il romeno. A lui sarebbe stata presentata una proposta dalla società nerazzurra, ma il centrale difensivo vuole rimanere e da Formello sarebbe pronto un biennale".

(Il Messaggero)