00:35 min

primo piano

GdS: “Lukaku, stretta di mano Inter-Chelsea: cifre e scenario. Fa effetto vedere…”

Alessandro Cosattini

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter, a oggi, è a rischio. La Gazzetta dello Sport fa il punto su cifre e scenario per giugno

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter, a oggi, è a rischio. La Gazzetta dello Sport fa il punto sull’attaccante belga e in particolare si sofferma sulle cifre dell’operazione col Chelsea. Quelle della scorsa estate, ma anche quelle sul tavolo per giugno:

Sorpasso Dzeko

—  

“Fa effetto oggi vedere che Lukaku non sia più un insostituibile dell’Inter: pensare che quando Conte cominciò la sua corte per portarlo a Milano nel 2019, sognava un tandem d’attacco con Dzeko al suo fianco. Ora, invece, Edin è un competitor, uno dei peggiori da superare per quello che riesce ancora a fare in campo. Gli ha “tolto” la maglia numero 9 prima, il posto da titolare nelle serate di gala poi. E il bosniaco non è l’unico “nemico”. Quello più spietato, infatti, sembra il tempo. Che scorre inesorabile, mentre Romelu cerca ancora la migliore condizione e un acuto per riprendersi la sua Inter. Per riscrivere la storia futura.

Lukaku-Inter, le cifre

—  

Lukaku è tornato all’Inter in prestito dal Chelsea per 8 milioni più bonus, con i due club che si sono stretti la mano, dandosi appuntamento alla prossima estate per provare a rinnovare l’intesa, prima di ragionare su un’operazione a titolo definitivo. Il desiderio di Lukaku è rimanere in nerazzurro, ma con questo ingaggio (12 milioni lordi) e queste prestazioni, è difficile dare per scontato il suo futuro a Milano. Anche perché il Chelsea un anno e mezzo fa lo ha pagato 115 milioni di euro e adesso non ha intenzione di fare altri regali”, si legge.