LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty
Così come Inzaghi, anche l'Inter è intenzionata a trattenere Romelu Lukaku in nerazzurro anche nella prossima stagione. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, la dirigenza proverà a ottenere uno sconto dal Chelsea:
"La dirigenza è pronta a sposare la linea del suo tecnico, anche se è consapevole che l’attuale peso a bilancio del belga sia eccessivo visto che la cifra complessiva tra ingaggio lordo (11 milioni più bonus) e prestito (8 più 5) si aggira attorno ai 20 milioni. La strategia comunicativa dell’a.d. Marotta è stata quella di evidenziare il ritorno di Lukaku al Chelsea dal 1° luglio, salvo poi far filtrare la volontà di trattare con i Blues la sua permanenza a condizioni economiche diverse".
"Ovvero con uno sconto sulla cifra del prestito che un anno fa il Chelsea aveva fissato considerando l’ammortamento annuo da 25 milioni e il risparmio sullo stipendio (12 milioni netti più bonus, che a Milano sono diventati 8,5). È possibile ottenere un taglio sull’importo del bonifico per i Blues? Ma soprattutto l’Inter vuole ancora quello sconto o pensa ad altre soluzioni per l’attacco? “Siamo alla finestra, ma non dipende da noi”, la sintesi del Marotta-pensiero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA