- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Lukaku ha fretta, rientro anticipato a mercoledì. Nel pomeriggio l’appuntamento clou
Romelu Lukaku sarà presto un nuovo giocatore dell'Inter. Per la seconda volta. Accordi già trovati sia tra Inter e Chelsea che col giocatore, ora mancano solo le ultime formalità.
"Un giorno in meno in Sardegna, un giorno più per l’Inter. D’accordo con i nerazzurri, ieri Romelu ha modificato il suo piano di sbarco su Milano: lo aspettavano giovedì 30 giugno, ma si è scelto di anticipare a mercoledì 29. E sarà una giornata da ricordare, anche se presumibilmente diversa da quella di due anni fa, quando la folla lo accompagnò come un liberatore all’ingresso in città. La Curva Nord ha già detto che non ci sarà con i cori e i bandieroni. In ogni caso, il Lukaku-day partirà la mattina presto con un volo privato da Olbia a Linate e poi via per le visite mediche da tenere tutto in giornata, sempre secondo il solito ordine. All’Humanitas di Rozzano lo aspettano già, poi il passaggio al Coni per ottenere l’idoneità sportiva", riporta La Gazzetta dello Sport.
"L’appuntamento clou della giornata, però, è nel pomeriggio in viale della Liberazione 16: lo aspettano in sede sia il presidente Steven Zhang che l’a.d. Beppe Marotta e l’a.d. Piero Ausilio, la coppia di dirigenti che ha portato a compimento quest’operazione che pareva ardita (eufemismo). Firmare sul contratto sarà come far pace col passato: Tuchel o non Tuchel, Milano non aveva mai lasciato davvero il cuore del belga".
"L’anticipazione del viaggio a Milano si è resa necessaria anche per dettagli burocratici: meglio accorciare i tempi, l’inizio luglio è pur sempre la data limite per ottenere i benefici del Decreto Crescita. Questa possibilità ha reso possibile ciò che altrimenti sarebbe stato impossibile. Grazie allo sconto fiscale, l’Inter potrà dare al suo centravantone uno stipendio fuori dai propri nuovi standard: 8,5 milioni netti che al lordo costano “solo” 12. In ogni caso, un 35% in meno di quanto Lukaku avrebbe guadagnato se non avesse puntato i piedi a Londra", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA