Tutte le cifre a bilancio del ritorno di Romelu Lukaku, da ieri ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Big Rom dopo una annata deludente al Chelsea è sbarcato di nuovo a Milano per tornare protagonista in nerazzurro. Lukaku guadagnerà 8,5 milioni netti, mentre al Chelsea andranno 8 milioni che potranno diventare 11 in caso di raggiungimento di alcuni bonus di squadra.
primo piano
Inter, affare Lukaku: l’impatto a bilancio tra stipendio e costo del prestito
Calcioefinanza.it svela l’impatto a bilancio del colpo: “Come detto Lukaku percepirà 8,5 milioni di euro netti nella prossima stagione, cifra per la quale l’Inter potrà godere degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita chiudendo l’affare entro il 30 giugno. Questo significa che il club nerazzurro, per uno stipendio netto di questa portata, pagherà un lordo di poco più di 11,1 milioni di euro.
A questi si aggiungeranno gli 8 milioni di prestito, per un costo complessivo di poco più di 19,1 milioni di euro nella stagione 2022/23. Nessun diritto di riscatto è attualmente previsto nell’affare, ma nulla vieta che – in caso di stagione brillante da parte di Romelu – i due club non possano discutere un accordo definitivo o replicare eventualmente il prestito”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA