LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
Getty Images
Le ultimissime sul futuro di André Onana, ma anche sul possibile ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. Nel suo editoriale su TMW, il giornalista di Sky Luca Marchetti ha parlato così del mercato nerazzurro: “Accelerata improvvisa (anche se attesa) sull’asse Manchester Milano. Per Onana ora la strada è tutta in discesa. L’Inter ha capito che si è alla fine e quindi ha leggermente abbassato le richieste e da 60 è sceso a 55. Il Manchester è salito a 50 e ora basterà un ulteriore passo in avanti, magari con dei bonus per andare a chiudere la trattativa.
Questo darà il via alle altre trattative nerazzurre per completare la rosa a disposizione di Inzaghi. Prima si andrà a parlare con il Bayern Monaco, offrendo un indennizzo invece di pagare subito la clausola da 6 milioni di euro, che comunque risolverebbe la questione. E poi formulerà un’offerta per Trubin: 10 milioni di euro più bonus. Una cifra che probabilmente all’inizio non accontenterà immediatamente lo Shakhtar, ma che darà il via alla trattativa.
Contemporaneamente si cercherà anche l’accordo definitivo con il Chelsea per Lukaku. La situazione è piuttosto chiara a tutti ora: il fattore tempo non può non avere un peso e l’Inter sa che oggi le altre due pretendenti (Al Ahli e Juventus) per un motivo o per un altro non sono in grado di convincere una delle due parti. In Arabia Lukaku non vuole andare, anche è chiaramente quella l’offerta più alta ai blues. Nell’altro caso è la Juventus che non può soddisfare il Chelsea, visto che ancora non ha venduto Vlahovic. L’Inter sa di poter sfruttare questo vantaggio e il fatto che il gradimento del giocatore sia sempre stato nerazzurro”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA