01:19 min

calciomercato

Lukaku-Inter, per ora il prestito è secco. Sky: “Ma state certi di una cosa”

Alessandro Cosattini

Romelu Lukaku torna all’Inter, ci siamo. Sky Sport ha ripercorso le tappe della trattativa, dall’inizio all’accordo raggiunto ieri

Romelu Lukaku torna all’Inter, ci siamo. Sky Sport ha ripercorso le tappe della trattativa, dall’inizio all’accordo raggiunto ieri. Ecco quanto evidenziato dal sito sulla formula dell’operazione.

Lui ha condotto praticamente da solo le trattative col suo staff di Rocnation, l’agenzia che ne cura gli interessi, e con l’avvocato Sebastien Ledure. Ha convinto il Chelsea a concedere il prestito, ha parlato con tutti in prima persona. Ha trovato sponda in Marotta, Ausilio e Baccin che sono stati bravi a non urtare Todd Boheli nuovo proprietario dei blues. L’Inter ha avuto la sensibilità giusta per dire: se volete noi ci siamo. Prima offerta: 5+ bonus. Risposta inglese: 10+ bonus. Controproposta 7+bonus. Ultimo ritocco 8+ bonus. Bingo. Ora dettagli, visite settimana prossima e poi firma. Per ora è un prestito secco ma l’anno prossimo la partita si rigiocherà e state certi che Romelu lotterà ancora. Perché è fatto così. Per la sua Inter è disposto a tutto”, si legge.