LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Il Corriere dello Sport insiste: la Juventus fa sul serio per Romelu Lukaku. Ma l’Inter è pronta a dare battaglia per riavere l’attaccante belga, che dal suo canto ha le idee chiare: vuole solo i nerazzurri per il momento. Ecco la situazione secondo il quotidiano dopo gli sviluppi delle ultimissime ore.
“Agli occhi nerazzurri, poco conta che Big Rom abbia trovato una base d’intesa con il club bianconero. Per Marotta e Ausilio fanno testo le promesse del totem belga. Che ha garantito come, nei suoi desideri, ci sia solo il ritorno a Milano. Non a caso ha detto no ai 50 milioni di euro a stagione (bonus compresi) che gli aveva messo sotto il naso l’Al - Hilal. La partita, però, è tutta da giocare. Con la sensazione che proprio questa settimana potrebbe dare un indirizzo decisivo su come andrà a finire.
Al momento, al Chelsea non sono arrivate vere offerte, al di là di quella dell’Al - Hilal da 45 milioni più 5 di bonus. La Juventus ha garantito che è solo questione di giorni. L’Inter, invece, sta studiando il suo pacchetto, nella speranza di coprirsi il più possibile le spalle attraverso la cessione di Onana al Manchester United, argomento trattato a parte.
[…] In viale Liberazione l’auspicio è di riuscire a cavarsela con un’operazione da complessivi 35 milioni: 30 per l’acquisto del cartellino, preferibilmente suddivisi tra il prestito oneroso iniziale e il riscatto obbligatorio tra un anno, e gli altri 5 come premi. A fare da ago della bilancia saranno i piani di Lukaku. Se continuerà ad opporsi all’esilio dorato dell’Al - Hilal - da sottolineare che la sua agenzia, la Roc Nation, è diventata partner della Serie A -, i Blues probabilmente finiranno per cedere, lasciandolo partire per l’Italia, accettando un incasso inferiore. Visto che finirebbe per essere soltanto un costosissimo e pressoché inutile esubero”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA