02:28 min

calciomercato

Mirror – Lukaku-Inter: è complicato. Il Chelsea potrebbe accettare solo in un caso

Eva A. Provenzano

Il club nerazzurro sta valutando l'ipotesi di riportare il belga a Milano ma in Inghilterra riportano il punto di vista del club londinese

Il Mirror parla di Romelu Lukaku e della sua volontà di tornare all'Inter. Ma si tratta di una trattativa complessa come si è ormai capito perché il Chelsea non vuole perdere quanto ha investito nella scorsa stagione, 113 mln pagati all'Inter per avere l'attaccante. Anche perché un'operazione azzardata potrebbe non rientrare nei criteri del fair play finanziario, spiega il quotidiano inglese.

Si potrebbe pensare ad un'operazione in prestito molto oneroso con un accordo per un riscatto ad almeno 65 mln di sterline nella prossima stagione. Difficile che l'Inter decida di sborsare quelle cifre. L'accordo è ulteriormente complicato anche dalla questione agente-giocatore. Ora a rappresentarlo è l'avvocato Ledurema il mandato di Pastorello scade a giugno. Non è invece un problema la questione dello stipendio del giocatore. Ne guadagna 12 all'anno al Chelsea ma sarebbe pronto a dimezzare la cifra se potesse tornare a Milano.

(Fonte: Mirror)