01:30 min

ultimora

Lukaku vuole restare a Roma, finale di stagione decisivo: lo scenario col Chelsea

Marco Macca Redattore 
Romelu Lukaku vuole restare a Roma. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'attaccante belga, ex Inter, in questo finale di stagione si gioca la permanenza in giallorosso

Romelu Lukaku vuole restare a Roma. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'attaccante belga, ex Inter, in questo finale di stagione si gioca la permanenza in giallorosso:

"Lukaku ci si trova benissimo, come dimostrano i 27 gol in 43 partite segnati. Di cui sette arrivati in questo torneo, dove il belga ha giocato 11 delle 12 partite giallorosse, saltando solo la sfida di ritorno con il Brighton, una gara che non aveva quasi senso già in partenza. A Romelu, tra l’altro, sono rimaste poche partite per sperare di disegnare un futuro diverso da quello previsto, con il ritorno al Chelsea. Lui spera sempre che i Blues accettino il rinnovo del prestito in giallorosso, ovviamente oneroso come quello di quest’anno (per cui la Roma ha dovuto sborsare circa 6 milioni di euro)".

"Ma per convincere la Roma a puntare ancora su di lui deve cambiare marcia proprio in questo finale, tornando dominate come ad inizio stagione e trascinando magari i giallorossi in Champions, via campionato o via coppa che sia. Lukaku è fermo a quota 19 come gol totali, sono già due anni che non supera la soglia dei 20 (14 con l’Inter lo scorso anno, 15 con il Chelsea due stagioni fa). La voglia di fare il tris non c’è. Anzi...".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.