FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

CF – Lukaku in prestito alla Roma: l’impatto dell’operazione a bilancio

CF – Lukaku in prestito alla Roma: l’impatto dell’operazione a bilancio - immagine 1
Romel Lukaku torna in Italia: vestirà la maglia della Roma. Ecco l'impatto a bilancio dell'operazione secondo calcioefinanza.it
CF – Lukaku in prestito alla Roma: l’impatto dell’operazione a bilancio- immagine 2

Romel Lukaku torna in Italia: vestirà la maglia della Roma. Il giocatore arriva in prestito oneroso dal Chelsea e si mette così a disposizione di José Mourinho. Quale sarà il suo impatto sul bilancio dei giallorossi? Lo svela calcioefinanza.it: “L’ingaggio da 7,5 milioni di euro netti sarà pari a 9,8 milioni di euro lordi, visto che il club giallorosso può sfruttare i vantaggi fiscali legati al Decreto Crescita (considerando che Lukaku anche nel 2023 è già di fatto residente in Italia essendo stato dipendente dell’Inter fino al 30 giugno 2023).

CF – Lukaku in prestito alla Roma: l’impatto dell’operazione a bilancio- immagine 3

A questo si aggiungerà il costo del prestito oneroso, che dovrebbe essere pari a circa 5,8 milioni di euro: se così fosse, quindi, l’impatto a bilancio del belga sarebbe pari a circa 15,6 milioni di euro. Nella passata stagione, Lukaku ha percepito 8,5 milioni di euro netti (11,1 milioni di euro lordi) dall’Inter, con un costo del prestito pari a circa 8 milioni di euro: il costo del belga per l’Inter per la stagione 2022/23 era stato pari a 19,1 milioni di euro circa”, si legge.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.