- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
L'Inter è orientata a non accettare alcuna contropartita tecnica dal Chelsea nella trattativa per il trasferimento a Londra di Romelu Lukaku. Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, infatti, i nerazzurri vogliono scegliere i calciatori sui quali investire il ricavato dalla partenza del belga. Due gli attaccanti in lista: Zapata e Dzeko. Ma non solo: sulla fascia destra, il primo nome è quello di Denzel Dumfries. Scrive Di Marzio:
"L’Inter non accetta contropartite dal Chelsea per Romelu Lukaku perché vuole scegliersi i giocatori da prendere: le prime scelte oggi sono Dumfries a destra, più due attaccanti, Zapata e Dzeko (se la Roma apre alla cessione)".
Per quanto riguarda Dzeko ("Oltre a Zapata, l'Inter si concentrerà per l'acquisto di un secondo attaccante(ma solo in prestito o a parametro zero), che possa alternarsi al colombiano e garantire più profondità alla rosa di Inzaghi. Intriga molto quindi l'idea Dzeko: in questo caso, l'Inter potrebbe provare a prenderlo a parametro zero qualora la Roma lo dovesse liberare", si legge su gianlucadimarzio.com),il bosniaco ha una sorta di promessa dalla Roma che, di fronte a un'offerta importante, sarebbe libero di partire. Né il club né Mourinho, comunque, vorrebbero cederlo. Ovviamente, poi, i giallorossi dovrebbero cercare un sostituto, impresa non facile.
Ecco perché l'Inter continua a sondare anche altre piste: da Scamacca, che potrebbe arrivare nell'ambito di uno scambio di prestiti con Agoumé, a Jovic. Qualora non arrivasse Zapata, invece, si pensa a Belotti e Correa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA